Aldo Giovanni e Giacomo per ridere a Natale

Forse per Aldo Giovanni e Giacomo sarà “Il più bel giorno della nostra vita”. Il titolo, provvisorio, è decisamente ironico. E non si fa fatica a immaginare che nel nuovo film di Aldo Giovanni e Giacomo, atteso per il Natale 2022, succederà davvero di tutto per il divertimento di un ampio pubblico.

Durante 7 settimane di riprese, tra giugno e luglio, con la regia di Massimo Venier i tre attori si muovono tra il Lago di Como, il Lago Maggiore, Milano e la Brianza. «In una grande villa sul Lago di Como – si legge nella presentazione – tutto è pronto per celebrare il matrimonio di Elio e Caterina. Sarà il giorno più bello della loro vita e anche di quella dei loro genitori, soprattutto dei rispettivi padri, Giacomo e Giovanni. I due si conoscono dai tempi della scuola e hanno condiviso tutto: l’azienda di famiglia – la Segrate Arredi – gli affetti, le vacanze… Il matrimonio dei figli rappresenta il suggello più emozionante alla loro fraterna, indissolubile amicizia. Per questo non hanno badato a spese: tre giorni di festeggiamenti, un Cardinale a celebrare le nozze, vini di pregio, chef stellati… E a dirigere il tutto, un costosissimo maître che si fa chiamare “il Riccardo Muti del catering”». E Aldo? Naturalmente c’è anche lui ed è proprio lui che porterà lo scompiglio, rendendo memorabile quel giorno.

Il nuovo film con Aldo Giovanni e Giacomo può contare su un ampio cast, con Antonella Attili, Elena Lietti e con la partecipazione di Lucia Mascino, Margherita Mannino, Giovanni Anzaldo, Pietro Ragusa e con Roberto Citran. Soggetto e sceneggiatura sono di Davide Lantieri, Michele Pellegrini, Massimo Venier, Aldo Giovanni e Giacomo. La regia è di Massimo Venier. La produzione è di Agidi Due in associazione con Medusa Film realizzata da Agidi Due. Distribuirà Medusa Film a Natale 2022.