Bagni Misteriosi, lo spettacolo alternato alla balneazione

Sport, musica, teatro, intrattenimento: riaprono i Bagni Misteriosi (nella foto di Andrea Cherchi). Lo spazio che affianca il Teatro Franco Parenti a Milano per questa stagione estiva ha una offerta molto variegata. Gli spettacoli estivi inaugurano la stagione domenica 29 maggio alle ore 21 con Scopate Sentimentali. Con sottotitolo Esercizi di sparizione è dedicato a Pier Paolo Pasolini e coinvolge Filippo Timi, Rodrigo D’Erasmo e Mario Conte per uno spettacolo di parole, voci, silenzi, musica e luci.

Il programma, molto fitto, all’aperto, prosegue alle 21 con Luca Barbarossa nel Concerto autobiografico dal titolo Non perderti niente con Stefano Cenci alle tastiere e Claudio Trippa alla chitarra (7 giugno); Enrico Rava alla tromba con Francesco Grillo al pianoforte in Concerto in duo (16 giugno, ore 21.15); Paolo Fresu, Petra Magoni in Da Bach a Bowie (21 giugno nell’ambito della Festa della Musica organizzata dalla Società del Quartetto di Milano); Giuliana De Sio in Favolosa (28 giugno). A luglio alle ore 21.15, Elio Germano e Theo Teardo nell’omaggio a Pasolini dal titolo Il sogno di una cosa, liberamente tratto dal capolavoro di Pier Paolo Pasolini (5 luglio); Ettore Bassi in Il mercante di luce dal romanzo di Roberto Vecchioni (19 luglio); Toni Servillo con il fratello Peppe in La parola canta (26 luglio).

Contemporaneamente prende il via la balneazione, con ingresso da via Carlo Botta 18/A. E’ l’occasione per abbronzarsi e fare una nuotata nell’intervallo del lavoro o prima o tornando in poco tempo a casa al tramonto del sole. O, ancora, poco prima di uno spettacolo all’aperto. Sono previste tariffe differenziate secondo gli orari, nella versione privata dal 28 maggio al 3 luglio 2022 e convenzionata con il Comune di Milano dal 4 luglio al 18 settembre 2022.

Per bambini dai 6 ai 10 anni è previsto il campus estivo. Il programma prevede ogni settimana un focus differente sulla sostenibilità, che fa da filo conduttore di tutte le attività: la vita sott’acqua, la vita sulla terra, città e comunità sostenibili e molto altro.

Oltre gli spettacoli c’è il relax, con la possibilità di godere il tramonto del sole a piedi nudi o infradito. E’ un altro tipo di spettacolo, a cui è possibile accompagnare del buon cibo. Il Gud Bagni Misteriosi mette a disposizione 400 coperti e oltre 100 su una terrazza sopraelevata (a disposizione per eventi privati). Nel menu troviamo Gud Poké Bowl di riso, Focacce a lunga lievitazione con topping, la nuovissima proposta dei Gud Bao (i soffici panini della cucina orientale, farciti con combinazioni di ingredienti che giocano con le stagioni e le cucine del mondo). Possono essere accompagnati con Gud Juice (5 diversi estratti di frutta e verdura freschi di giornata) o Gud Cocktail, scelti tra una vasta selezione.