Bagni Misteriosi qui si pattina

Venite a pattinare: i Bagni Misteriosi offrono una pista di pattinaggio in una atmosfera spettacolarmente invernale. Si infilano i pattini, ci si diverte, si beve un insolito cocktail, si vede uno spettacolo dal vivo. Tutto questo è possibile perché i Bagni Misteriosi affacciano sul Teatro Franco Parenti. Al centro è la patinoire, dove d’estate è la piscina, in uno spazio vicino a casa, aperta in controtendenza. Perché proprio in questi giorni a Milano è stata ribadita la decisione di non installare alcune frequentate piste di pattinaggio, causa costi eccessivi.

Ai Bagni Misteriosi versione invernale l’atmosfera è quella di uno chalet di montagna, con albero di Natale e dehors riscaldato, vista patinoire, dove gustare una delle proposte firmate da Gud Milano. Può essere una cioccolata calda, un cocktail, un calice di vino o di prosecco, un analcolico o un estratto di frutta fresca. In caso di appetito, crocchette ai gamberi o al jambon iberico, focacce farcite, dolcetti. E non manca il panettone in un menu decisamente ampio.

Tolti i pattini, famiglie e bambini trovano altri motivi di divertimento, come laboratori creativi, animazioni, spettacoli. Sono in programma spettacoli di burattini, performance su trampoli e a terra in un corteo festoso con coreografie luminose, personaggi teatrali, racconti a richiesta. Nei giorni di apertura a gennaio a catturare l’attenzione è uno spettacolo di circo contemporaneo e clown. In dicembre invece in due weekend sono in programma i mercatini di Natale. Flug Market i Distratti è il 10-11 dicembre, Wunder Mrkt è il 17-18 dicembre.

Con orario dalle 10 alle 21 i Bagni Misteriosi, versione invernale, sono aperti il 7 – 8; 10 – 11; 17 – 18 dicembre e dal 26 dicembre all’8 gennaio 2023. Chiusura il 25 dicembre e 1° gennaio. L’ingresso a patinoire e laboratori è in via Carlo Botta 18 (M3 Porta Romana). Prezzi per il pattinaggio: ingresso ai Bagni Misteriosi (3,50€) + 1h di pattinaggio 10€.