Instax Square Link e la foto comunica di più

Racconta uno spettacolo in modo diverso. Instax Square Link lo permette, rendendo tutto da scoprire l’invito di Fujifilm. Instax Square Link è la nuovissima stampante per smartphone della linea instax Link. Permette di stampare facilmente le foto riprese e memorizzate sullo smartphone. Ma non solo. E’ possibile applicare alla fotografia istantanea un effetto di realtà aumentata (AR) con messaggi, immagini ed effetti speciali. Grazie alla funzione Stampa AR la foto può comunicare anche oltre ciò che mostra. Chi successivamente la guarda scopre il nuovo messaggio semplicemente inquadrando il QR.

Altra nuova funzione che caratterizza la stampante Instax Square Link è la Instax Connect, per sovrapporre un messaggio di chat a un’immagine salvata nello smartphone. E’ ugualmente possibile combinare un disegno o una scritta fatta a mano a un’immagine per la stampa.

Sono tutte funzioni che, risultato di creatività, consentono di comunicare in modo diverso. Ad esempio, uno spettacolo teatrale può essere raccontato in modo innovativo attraverso foto così stampate ed esposte nel foyer o all’ingresso del teatro. Che cosa comunicare, come stupire gli spettatori, magari anticipando il successivo spettacolo in cartellone, è tutto da scoprire. Diventa dunque un gioco per divertire sia la compagnia che sceglie questa possibilità, come gli spettatori. E diventa un modo per rafforzare i rapporti tra direzione artistica del teatro e pubblico.

La stampante Instax Square Link che consente queste stampe innovative da smartphone è disponibile in due varianti di colore. Sono Ash White e Midnight Green, distribuite da Fujifilm Italia. Il prezzo suggerito al pubblico è di 149,99 euro. Sono anche disponibili le relative custodie con prezzo di 19,99 euro.

(Con la stampante Instax Square Link e la funzione Stampa AR la foto catturata con smartphone amplifica le sue possibilità di comunicare. Magari può raccontare qualcosa in più di uno spettacolo teatrale, incuriosendo gli spettatori)