Instax, stampi la foto e ti diverti

La velocità del digitale, la concretezza di una stampa subito in mano. Con la Fujifilm instax mini Link 2 i due aspetti si incontrano. E ci si può divertire a creare immagini sempre diverse da stampare per regalarle o guardarle con gli amici. E rivivere un momento in modo spettacolare. Entrano infatti in gioco la fantasia e la creatività, perché la stampante per smartphone è dotata di una serie di nuove ed esclusive funzioni, che stimolano la voglia di creatività. Permette cornici personalizzabili e consente di disegnare “nell’aria” e applicare gli effetti personalizzati direttamente alla stampa. Così una foto può trasformarsi secondo la creatività del momento e la voglia di divertirsi a conquistare l’attenzione.

Tramite l’app instax mini Link 2 scaricabile gratuitamente, la funzione instaxAiR permette agli utenti di inserire sulle foto da stampare grafiche ed effetti aggiuntivi, tra cui bolle, petali, neon, vernice spray o glitter. Per realizzare disegni nell’aria basta tenere in mano la instax mini Link 2, premere il pulsante di funzione sulla parte superiore e puntare il LED laterale. Ciò che viene disegnato nell’aria appare nell’anteprima di stampa nell’app. Se il risultato piace si può decidere che la grafica appaia sulla stampa stessa. Con la funzione instaxAiR si possono anche registrare video del disegno e condividere il momento come codice QR stampabile sulla foto. Questo può essere scansionato per visualizzare il video, scaricarlo o condividerlo sui social media.

L’applicazione instax mini Link 2 contiene una serie di cornici di design che possono essere sovrapposte all’immagine selezionata, per ottenere una stampa unica nel suo genere. Si può anche scegliere tra la modalità instax-Rich per colori più profondi e più intensi e la modalità instax-Natural per un aspetto più affine all‘originale.

E’ anche possibile aggiungere filtri artistici o regolare la luminosità, il contrasto e la saturazione dell’immagine. Chi vuole mostrare più aspetti dello stesso soggetto può combinare fino a 8 immagini in un unico collage di stampa instax. Tutto tramite l’app gratuita compatibile con telefoni Android e iPhone. Oltre che con gli smartphone, instax mini Link 2 è anche compatibile con la fotocamera digitale mirrorless Fujifilm X-S10. I fotografi possono così inviare le immagini direttamente dalla fotocamera alla stampante.

La instax mini Link 2 può realizzare circa 100 stampe instax mini per carica. Con una texture a righe a rilievo, è nei colori Soft Pink, Clay White e Space Blue.