Natale 2023, auguri e tanto da leggere

Vigilia di Natale 2023. In questi mesi attraverso le tante pagine di spettacolinews.eu Un mondo di spettacolo vi abbiamo parlato di bellezza, di sogni, di voglia di andare oltre la superficie. Vi abbiamo spinto a divertirvi, nel senso etimologico del verbo, come voglia di volgere altrove l’attenzione rispetto ai problemi del momento, non per fingere che non esistano, ma come momento di indispensabile pausa. E anche riflessione. Così abbiamo parlato di spettacoli teatrali non semplicemente raccontando la trama, ma condividendo pensieri, riflessioni, emozioni e anche considerazioni meno immediate. Naturalmente raccontando insieme il glamour dello spettacolo, primo elemento che può attrarre l’attenzione e dunque invogliare ad andare oltre la superficie.

Il bello del teatro, il bello delle immagini. Così, oltre a cercare di accompagnare i pezzi riguardanti il teatro sempre con una bella foto (naturalmente senza dimenticare il nome dell’autore), abbiamo cercato anche di raccontare alcune mostre che ci sono sembrate più appaganti.

Ora, alla vigilia di Natale 2023, anche noi ci prendiamo qualche giorno di sosta, ma vi lasciamo con molto da leggere e la possibilità in questi giorni, che per molti sono di vacanza, di colmare curiosità che la fretta dei mesi scorsi aveva indotto a rimandare. Sono tutti pezzi che potete facilmente ritrovare usando il «cerca» oppure selezionando una categoria. Attraverso quest’ultima, grazie alla voce «Teatri stagione 2023-2024», potete programmare i prossimi spettacoli a teatro.

Insieme vi facciamo un piccolo regalo: sono pochi versi tratti da una poesia scritta nel 1886 da Rabindranath Tagore, Premio Nobel per la letteratura nel 1913. “Spero che questo canto / ti terrà sempre avvolto, ti guidi / sulla strada del vero; t’accompagni / pel mondo nel dolore e nella gioia / come un’eterna benedizione“.

Auguri a tutti per un bel Natale e un felice 2024. Ci ritroviamo martedì 9 gennaio 2024.

(La foto è stata scattata durante passate feste natalizie in Plaza Mayor a Madrid. Foto di Valeria Prina)