Repower stagione teatrale 2022-2023

Il teatro ti ricarica: così, giocando con la nuova denominazione, il Teatro Repower a Milano Assago lancia la nuova stagione 2022-2023. E’ “L’energia che fa spettacolo”. Dal 27 ottobre tornano i Live di X Factor 2022 con la nuova giuria formata da Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Rkomi e Francesca Michielin nuova conduttrice.

Davvero di energia si parla dal 23 al 26 dicembre con Tilt di Le Cirque World’s Top Performers. E’ un invito a sognare ed entusiasmarsi, con i performer impegnati a vincere la forza di gravità e quella centrifuga. Lo spettacolo, con musica energizzante in una scenografia futurista, echeggia il film di Steven Spielberg “Ready Player One”, che contrappone la realtà virtuale a quella reale e fa da ispirazione al nuovo spettacolo di nouveau cirque. Questa nuova edizione vede la partecipazione del gruppo ucraino Rizoma.

Si continua a sognare – o meglio, è la Mabilia a sognare – con il nuovo spettacolo dei Legnanesi. “Liberi di sognare vede in scena la famiglia Colombo con Teresa (Antonio Provasio), la Mabilia (Enrico Dalceri) e il Giovanni (Italo Giglioli) dal 30 dicembre 2022 al 19 febbraio 2023, con un appuntamento speciale per San Silvestro. Questa volta la Mabilia potrebbe trovare un fidanzato ricco che la ama. Forse.

Altra iniezione di energia con il ritorno di Grease. Prodotto dalla Compagnia della Rancia con la regia di Saverio Marconi, torna al Teatro Repower. Dal 2 al 19 marzo 2023 si svolge la storia di Danny Zuko (Simone Sassudelli), il leader dei T-Birds, innamorato di Sandy (Francesca Ciavaglia), la ragazza acqua e sapone che arriva a Rydell e, per riconquistarlo dopo un flirt estivo, si trasforma diventando sexy e irresistibile. Insieme a loro, l’esplosivo Kenickie (Giorgio Camandona), la ribelle e spigolosa Rizzo (Gea Andreotti), i T-Birds, le Pink Ladies, la Preside Miss Lynch (Elena Nieri), gli studenti dell’high school più celebre e un particolarissimo angelo “rock”.

Per un pubblico di tutte le età è Il Piccolo Principe. E’ al Teatro Repower dal 23 marzo al 2 aprile, prodotto da Razmataz Live con la regia di Stefano Genovese.

Ancora per tutta la famiglia, Il Gruffalò (16 aprile), Il Volo di Leonardo (21 aprile), Il Principe Ranocchio (30 aprile); Mortina (7 maggio). Infine La Bella e la Bestia Una rosa per la vita (14 maggio).

A completare il cartellone sono gli omaggi musicali. Si susseguono Jackson Live (13 aprile), ABBAdream (14 aprile), Pink Floyd History (15 aprile). Il 16 aprile arrivano i Cugini di Campagna, a 50 anni dalla pubblicazione di “Anima mia”. Stars A Pop Rock Celebration (28-29 aprile) è invece un viaggio attraverso i ritmi e le melodie più conosciute delle grandi star del rock e del pop, con grandi successi suonati dal vivo, cantati da 100 voci sul palco.

Al Teatro Repower è anche possibile ricaricare l’auto. A disposizione degli spettatori sono 20 postazioni di ricarica – di cui due fast charge – per fare il pieno di energia.

(nella foto di Giulia Marangoni una scena di Grease che torna al Teatro Repower nella stagione 2022-2023)