The Phantom of The Opera arriva a Trieste

Il grande lampadario che oscilla sopra il pubblico ci sarà. Lungamente atteso arriva per la prima volta in Italia The Phantom of The Opera. Il fantasma dell’opera arriva nella versione originale inglese con regista Federico Bellone, di cui il pubblico del musical ha applaudito già tante messinscena. Il musical The Phantom of The Opera sarà a Trieste il 4 luglio 2023 al Politeama Rossetti sede del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia. In lingua inglese con orchestra dal vivo il musical di Andrew Lloyd Webber è prodotto da Broadway Italia. Nel ruolo del titolo sarà Ramin Karimloo, tra i più stimati interpreti di musical al mondo, che è già stato il Fantasma a Londra, in Corea e al venticinquesimo anniversario dello spettacolo alla Royal Albert Hall di Londra.

«Non potrei essere più felice di far parte di questa nuova produzione di The Phantom of The Opera con Broadway Italia – commenta Ramin Karimloo -. Sono entusiasta di lavorare con il regista, Federico Bellone. Entrambi siamo fan di lunga data della produzione originale e concordiamo sul fatto che sia un capolavoro. Per questo vogliamo celebrarlo e lasciare che ci ispiri a creare una nuova produzione di quella gloriosa partitura, storia e scena».

«Finalmente – sono le parole di Federico Bellone -, grazie alla definitiva ripresa del settore del musical in Italia abbiamo la possibilità di portare in scena uno spettacolo che è una pietra miliare della storia del musical e che, per la prima volta, calca un palcoscenico italiano, fregiandosi della presenza di un attore considerato un’eccellenza a livello mondiale, con la speranza di dare seguito a tutte le altre produzioni che abbiamo in programma».

«Torneremo tutti a casa con le scintille negli occhi e un senso di vivere che non abbiamo mai provato». Lo promette Luca Montebugnoli, socio fondatore e amministratore delegato di Broadway Italia, di cui The Phantom of The Opera è la prima produzione. Anche il pubblico di casa nostra potrà dunque emozionarsi con questa storia ambientata a fine Ottocento, liberamente ispirata all’omonimo romanzo di Gaston Leroux. Potrà rivivere i brividi del bellissimo soprano, Christine Daaé, diventata l’ossessione di un misterioso uomo mascherato che vive nei labirinti sotterranei di Palazzo Garnier, l’iconica Opera di Parigi. Potrà vedere oscillare sulle proprie teste il lampadario con il Fantasma, una delle scene clou del musical. E potrà scoprire gli altri effetti che lo rendono speciale.

I biglietti sono disponibili dal 3 marzo 2023 in prelazione solo per gli abbonati del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia e dal 9 marzo 2023 per il resto del pubblico.

(Nella foto di Giusi Vinci, una vista del Politeama Rossetti di Trieste. Qui il 4 luglio sarà in scena The Phantom of The Opera con interprete Ramin Karimloo e regia di Federico Bellone.)