Fashion, dalla passerella alla scena il 25 febbraio

Spesso sono un punto di attrazione a teatro. In molti casi i costumi, a volte ispirati alla moda fashion offrono un tocco glamour a una pièce. Caratterizzano i personaggi, collocandoli nel tempo e dandogli una dimensione sociale. Succede che soprattutto le spettatrici guardino con ammirazione e un tocco di invidia l’abito indossato in scena dall’attrice. Infatti in vari casi vi è una collaborazione di un brand della moda. Così nell’allestimento di uno spettacolo la scelta dei costumi, degli abiti non è da considerare secondaria.

Un prossimo evento a Milano può dunque essere una occasione di incontro tra il mondo dello spettacolo e quello della moda. L’appuntamento è il 25 febbraio 2024 a Milano, all’Hotel Principe di Savoia. Qui è in programma la diciottesima edizione di “Fashion Art and More International Luxury Event”. L’evento di fashion, lusso, intrattenimento permette di avvicinare culture diverse, anche d’oltre oceano, eccellenze a livello internazionale nel mondo della couture, della moda. E’ organizzato da Wellness for You Fashion by Sabrina Spinelli, che vanta oltre 25 anni di esperienza nel settore fashion e lusso. E’ una esperienza che l’ha portata a organizzare eventi studiati per far scoprire creativi provenienti da tutto il mondo, destinati a emergere anche nel nostro Paese.

Riservato a celebrity, buyers, boutique, creativi di livello internazionale, costumisti, l’evento offre la possibilità di incontrare molteplici brand internazionali e Made in Italy. Sono il risultato dell’attenta ricerca di Sabrina Spinelli, sempre guidata dalla voglia di confrontarsi con culture diverse, in un mondo di colori, design, stile, originalità.

Tra i vari, “Fashion Art and More International Luxury Event” permette di scoprire gli abiti ricamati a mano, creati da Alethea Official con attenzione a tradizione e modernità. Da Damasco arrivano le sete e i materiali preziosi di Somè. La moda etica che combina eleganza, bellezza e lusso è proposta da Nelya Meister Svizzera. Classico e sensualità si incontrano nei sontuosi abiti dai delicati drappeggi, impreziositi da dipinti a mano, di Raimonda Casale. La tradizione algerina rivisitata con uno stile attuale è alla base della collezione Minyara Luxury. In tessuti che vengono dall’Oriente sono i kimono e i caftani realizzati da Zenobia, secondo lo stile italiano. Si possono ammirare i filati preziosi con cui è realizzata la maglieria della collezione Mc Home design Nedda Scala. Gioielli unici, personalizzati, risultato dell’incontro tra una antica lavorazione e la creatività dell’artista, compongono il brand Ahura.

Sono tutte creazioni che mixano eleganza e sostenibilità, tradizione e modernità, artigianalità, lavorazioni a mano ed esclusive. Sono il risultato di ispirazione, valori etici, voglia di emozionare di alcuni interessanti creativi, decisi a guardare la moda con un occhio attento al futuro oltre che alle tendenze del momento. Lo si può scoprire a “Fashion Art and More International Luxury Event” in programma a Milano, all’Hotel Principe di Savoia, il 25 febbraio 2024. Sono anche possibile ispirazione per abiti capaci di caratterizzare a teatro i nostri tempi.