Les Misérables in forma di concerto a novembre 2024

Un altro grande musical, molto atteso, arriva a Trieste e Milano in forma di concerto. A novembre 2024 farà due tappe in Italia il tour internazionale di Les Misérables The Arena Musical Spectacular. Sarà a Trieste – Il Rossetti Teatro Stabile Fvg dal 7 all’11 novembre 2024 e a Milano – Tam Teatro Arcimboldi Milano dal 14 al 24 novembre 2024.

Les Misérables è il musical più longevo al mondo, rappresentato in 53 Paesi e 439 città in tutto il mondo. Il World Tour inizierà quando il musical entrerà nel suo 39° anno e proseguirà durante le celebrazioni del 40° anniversario del musical nel 2025.

Les Misérables The Arena Musical Spectacular è una rappresentazione del musical in forma di concerto. Con una maestosa produzione, ideata appositamente per le venue più grandi e prestigiose, è composta da elementi scenici, design video integrato, costumi originali e una grande orchestra. La compagnia inglese conta 110 fra attori, musicisti e crew.

«I fan – è l’annuncio del produttore Cameron Mackintosh – avranno la possibilità di vedere le loro stelle preferite (e le mie!) nel loro musical preferito». Gianmario Longoni, direttore artistico del TAM Teatro Arcimboldi Milano così commenta: «Manifesto e simbolo del teatro musicale, è per noi e per la nostra Città un’altra tappa nel percorso di internazionalizzazione e di eccellenza qualitativa che contraddistinguono Milano, il suo meraviglioso pubblico ed il nostro straordinario teatro. Questa è la strada dell’eccellenza che vogliamo garantire al nostro pubblico».

Gli spettatori potranno così vivere sogni, amori, passione, sacrificio e redenzione raccontati da Victor Hugo nel suo celebre omonimo romanzo. E’ una storia definita «senza tempo, storia della sopravvivenza dello spirito umano».

Les Misérables The Arena Musical Spectacular. A TriesteIl Rossetti Teatro Stabile Fvg dal 7 all’11 novembre 2024. Biglietti in vendita online dal 10 novembre 2023 ore 12.00 e per gli abbonati dal 7 novembre in biglietteria.

A MilanoTam Teatro Arcimboldi Milano dal 14 al 24 novembre 2024. Biglietti in vendita online dal 10 novembre 2023 ore 12.00. Presale per i possessori di Tam Together dal 27 ottobre 2023 su www.teatroarcimboldi.it. Qui anche Early bird per gli iscritti alla Newsletter del TAM dal 3 al 10 novembre 2023.

(Nella foto di Johan Persson una immagine di produzione, in attesa di Les Misérables The Arena Musical Spectacular. Sarà a Trieste – Il Rossetti e a Milano – Tam Teatro Arcimboldi Milano)