Non ti scordar di me visto al Teatro San Babila

I guai che derivano dalla perdita della memoria: il protagonista di Non ti scordar di me ne è vittima. Ma anche gli altri che lo contornano non stanno molto meglio. Con Non ti scordar di me va in scena al Teatro San Babila a Milano il massimo della concitazione. Sono coinvolti una campana tibetana, un piumino, un pendolo di Newton, agende, chiavi, telefoni, grimaldelli, un lettino da psichiatra, che è il lavoro del protagonista. E ancora, salgono in scena Maigret, Arsenio Lupin, Frank Sinatra, fobie e problemi psicologici a iosa. E naturalmente si canta Non ti scordar di me. Insomma un gran bailamme, che si conquista le risate del pubblico, sottolineando in particolare i risvolti da ridere legati alla perdita della memoria e ai problemi mentali. Perché quelli che vanno in scena sono problemi temporanei o esasperati al massimo.

A fare da ambientazione a Non ti scordar di me è la bella scenografia di Alessandro Chiti, con un quadro su pareti con motivi grafici giocati sul blu come è il colore dei fiori Non ti scordar di me. Non manca naturalmente un coloratissimo lettino da psicanalista. Qui si muovono gli attori. Sono parte della Compagnia Attori & Tecnici, quella che aveva portato sui palcoscenici italiani Rumori fuori scena, la divertentissima commedia ambientata nel mondo del teatro.

La commedia, occasione di risate, apre la stagione del Teatro San Babila. Il prossimo spettacolo è Una volta nella vita (Once) dall’11 novembre con la Compagnia della Rancia.

(nella foto di Manuela Giusto i protagonisti di Non ti scordar di me, da sinistra Carlo Lizzani, Stefano Messina, Stefano Dilauro, Marco Simeoli)

Non ti scordar di me

Scritto e diretto da Chiara Bonome

con (in ordine di apparizione) Stefano Messina (Ettore), Carlo Lizzani (Adriano), Stefano Dilauro (Orlando), Marco Simeoli (Vittorio)

Scenografia di Alessandro Chiti; Costumi Giulia Pagliarulo; Disegno luci Valerio Camelin; Foto di scena Manuela Giusto

Compagnia Attori & Tecnici

A Milano, Teatro San Babila, dal 28 al 30 ottobre 2022