”Settembre, andiamo. È tempo di migrare” dice il poeta (se dei versi avete un ricordo un po’ sbiadito poco importa. Alla fine di questo pezzo scoprirete qualcosa in più). Settembre, andiamo: è tempo di ricominciare, diciamo noi. Riprende infatti il tradizionale appuntamento (quasi) quotidiano di spettacolinews.eu con i lettori. Ritrovate le sezioni ormai ben conosciute, in cui si presentano le stagioni di alcuni teatri (Teatro stagione 2023-2024). Guardando le varie anticipazioni potrete farvi un personale programma di quanto vale la pena di vedere a teatro. Potrete poi scoprire i diversi spettacoli grazie alla sezione Teatro recensione, che tornerà con la ripresa dell’attività teatrale. Ad ampliare l’offerta informativa è la sezione dedicata alle mostre di arte, fotografia e non solo, per vivere un altro genere di esperienze.
Troverete anche delle nuove sezioni. “Aperitivo a colazione” è una sezione senza periodicità (quanti aperitivi a colazione prendete?), che vuole proporre delle considerazioni partendo da una notizia. Anche stimolando delle visioni differenti. Perché l’ora della colazione nel nostro Paese coincide con l’ora dell’aperitivo in Nuova Caledonia. Sono pezzi che non hanno scadenza e possono essere letti (o riletti) anche a distanza di tempo. Un paio li avete già trovati, legati a chiusure di teatri e cinema, che hanno dato il via a ricordi, considerazioni, interrogativi. Un altro lo troverete nei prossimi giorni di questo settembre 2023.
L’altra nuova sezione che troverete prossimamente è “L’angolo fotografico”. Prosegue l’attenzione alla fotografia, che ha sempre contraddistinto spettacolinews.eu, con la scelta di pubblicare ogni pezzo corredato da una foto di qualità e il più possibile bella e sempre con l’indicazione del nome del fotografo che ne è autore. “L’angolo fotografico” vi proporrà una foto che per vari motivi può colpire l’attenzione o rappresentare una scoperta, in rispetto del sottotitolo di spettacolinews.eu Un mondo di spettacolo.
Dopo i primi 2 giorni di settembre l’appuntamento riprende martedì 5 settembre. Nei giorni successivi troverete anche la soluzione al gioco legato al teatro, proposto alla vigilia delle vacanze estive. L’augurio è dunque di vivere tante emozioni, da condividere con piacere.
(Nella foto di Valeria Prina, una migrazione sull’onda delle parole di D’Annunzio, nella poesia I pastori, di cui avete letto all’inizio. Questa foto è stata scattata ad Antigonea, vicino ad Argirocastro in Albania)