Buona estate e giocate con noi

Anche per noi è venuto il momento di augurarvi Buona estate. Qualche giorno di vacanza ce lo concediamo anche noi. Ma non abbiamo alcuna intenzione di abbandonarvi. Anzi. Intanto vi lasciamo con tanto da leggere: prossime stagioni teatrali (altre le leggerete a settembre), mostre da visitare, luoghi da scoprire grazie a queste, spettacoli da ricordare attraverso le tante recensioni pubblicate.

Nei mesi scorsi Giusi Vinci vi ha parlato di alcune mostre a Trieste. Sandro Avanzo, anche quest’anno, è andato alla scoperta di festival estivi dedicati al teatro in varie località per raccontare il bello dello spettacolo dal vivo. Che Valeria Prina – perdonate la scarsa modestia – vi ha fatto vivere in tutti questi mesi, coinvolgendovi nelle emozioni vissute davanti a qualche mostra e ai tanti spettacoli visti a teatro. Le recensioni pubblicate sono davvero tante. Su questo tema vi proponiamo un gioco, molto diverso da quello che vi avevamo proposto alla vigilia di Natale. Per la precisione il 24 dicembre 2022 con le soluzioni il 9 gennaio 2023. Questo riguarda spettacoli teatrali della stagione appena conclusa, di cui avete potuto leggere la recensione in queste pagine di spettacolinews.eu (attenzione ai particolari, perché il tono del gioco è volutamente leggero). Troverete le soluzioni a settembre. Intanto, passate una buona estate.

Ecco il gioco a tema teatro.

Nel caso vogliate sfidare gli amici a sollevare una sedia da una gamba siete stati influenzati da…

Se avete pensato di rintanarvi in un’isola sperduta nel mare della Norvegia vorreste imitare il protagonista di…

Se in camera avete pensato di appendere il ritratto di Gramsci siete stati influenzati da…

Se parole come uomini, leoni, aquile, pernici non vi stupisce che siano insieme vi siete emozionati con…

Se ricordate con nostalgia quando da piccoli volevate abitare su un albero e anche ora le abitazioni tipo bosco verticale vi attirano siete rimasti incantati davanti a …

Se sapete che andare a leggere al parco con alle spalle uno zoo non garantisce tranquillità siete rimasti un po’ sconvolti e tanto emozionati con…

Se pensate che un triangolo può avere quattro lati avete visto …

Se pensate che una collezione di francobolli non è completa senza Penny Black avete visto …

Se dite “Accendi l’acqua“ siete rimasti influenzati da…

Se tick, tick per voi è il suono dell’ansia vi ha influenzato…

Se non vi stupisce che qualcuno salga su una sedia per parlare avete visto…

Se avete deciso che in casa manca un mappamondo vi ha influenzato…

Se ridete ancora per una battuta di humor nero tra Elvis Presley e James Dean avete visto…

(Nella foto di Valeria Prina una veduta di Molveno con il gruppo del Brenta nelle Dolomiti sullo sfondo. Perché vacanza non è solo mare. E in montagna si passa ugualmente una buona estate al fresco)