Gioco estivo, ecco le soluzioni

Ecco le soluzioni al gioco proposto prima delle vacanze estive.

Tutti gli spettacoli citati sono andati in scena nella stagione 2022-2023 nei teatri milanesi, ma non solo. Di tutti avete già letto o potete rileggere la recensione pubblicata su spettacolinews.eu nella sezione teatro recensione. Naturalmente, come vi avevamo suggerito, era importante badare ai particolari perché questo è un gioco con un tocco leggero. Ecco indicazioni per il gioco e soluzioni.

Nel caso vogliate sfidare gli amici a sollevare una sedia da una gamba siete stati influenzati da Uno sguardo dal ponte. E’ andato in scena con la regia di Massimo Popolizio anche interprete. La tournée continua.

Se avete pensato di rintanarvi in un’isola sperduta nel mare della Norvegia vorreste imitare il protagonista di Variazioni enigmatiche. Nella stagione appena conclusa è andato in scena con Glauco Mauri e Roberto Sturno.

Se in camera avete pensato di appendere il ritratto di Gramsci siete stati influenzati da Farà giorno con Antonello Fassari, Alvia Reale, Alberto Onofrietti e la regia di Piero Maccarinelli. Lo spettacolo tornerà in scena a gennaio 2024.

Se parole come uomini, leoni, aquile, pernici non vi stupisce che siano insieme vi siete emozionati con Il gabbiano di Cechov andato in scena nella stagione appena conclusa con la regia di Leonardo Lidi. E’ il primo capitolo del progetto triennale di Lidi dedicato a Cechov, che questa stagione riprende con Zio Vanja. Ma vi siete divertiti anche con Nina interpretato da Rossella Rapisarda con la regia di Fabrizio Visconti.

Se ricordate con nostalgia quando da piccoli volevate abitare su un albero e anche ora le abitazioni tipo Bosco verticale vi attirano siete rimasti incantati davanti a Romeo e Giulietta con la regia di Mario Martone. E avete immaginato degli alberi davanti a Il barone rampante da Calvino secondo l’adattamento e la regia di Riccardo Frati. Lo spettacolo, con un cast parzialmente rinnovato, è in scena anche nella stagione 2023-2024.

Se sapete che andare a leggere al parco con alle spalle uno zoo non garantisce tranquillità siete rimasti un po’ sconvolti e tanto emozionati con A casa allo zoo, unione di due pièce di Edward Albee. Andato in scena con Tommaso Amadio, Valeria Perdonò, Michele Radice e la regia di Bruno Fornasari tornerà questa stagione.

Se pensate che un triangolo può avere quattro lati avete visto Closer di Patrick Marber. E’ andato in scena nella stagione appena conclusa con la regia di Fabrizio Falco.

Se pensate che una collezione di francobolli non è completa senza Penny Black avete visto Il Padre della Sposa con Gianfranco Jannuzzo e la regia di Gianluca Guidi.

Se dite «Accendi l’acqua» siete rimasti influenzati da Il calapranzi visto nella stagione appena conclusa con Gianluca Sollazzo e Vincenzo Paladino e la regia di Riccardo Italiano.

Se tick, tick per voi è il suono dell’ansia vi ha influenzato tick, tick… BOOM! il musical di Jonathan Larson andato in scena con la regia di Massimiliano Perticari e Marco Iacomelli.

Se non vi stupisce che qualcuno salga su una sedia per parlare avete visto L’Attimo Fuggente. È andato in scena con Luca Bastianello.

Se avete deciso che in casa manca un mappamondo vi ha influenzato L’anno sabbatico di Valeria Cavalli con Arturo di Tullio, Monica Faggiani, Flavia Marchionni e la regia di Alberto Oliva. Si potrà vedere anche nella stagione 2023-2024.

Se ridete ancora per una battuta di humor nero tra Elvis Presley e James Dean avete visto Happy Days con la Compagnia I Saltafoss. Se lo avete perso il musical tornerà nei prossimi mesi.

(Nella foto di Valeria Prina, biciclette a San Sebastian, nei Paesi Baschi. Molti spettatori nella stagione appena conclusa hanno utilizzato la bicicletta per andare a teatro. Molti di questi spettacoli erano al centro del gioco proposto prima della pausa estiva. Molti torneranno nella stagione 2023-2024)