Spettacoli off? Bando per Milano Off Fringe festival

La scadenza è il 27 aprile (prorogata al 15 maggio). Entro questa data va inviata la domanda di partecipazione al Milano Off Fringe Festival in programma dal 25 settembre all’8 ottobre 2023. Il festival si propone di offrire al pubblico la possibilità di vedere spettacoli off che difficilmente vengono ospitati nei circuiti tradizionali. In più avvicina quel pubblico che non è abituato ad andare in teatri tradizionali: infatti il festival coinvolge anche spazi milanesi alternativi. E tocca i vari municipi e le periferie di Milano. Altra particolarità è l’offerta di spettacoli in orari differenti, in modo da invogliare anche chi è meno propenso a uscire la sera. Il progetto comprende anche varie iniziative e opportunità di incontri con il pubblico, oltre a operatori del settore.

«Oltre ad avere molti partner italiani – si legge nella presentazione -, Milano Off Fringe Festival fa parte del Word Fringe Network e vanta importanti collaborazioni internazionali come il Festival Off d’Avignon, Hollywood Fringe, SoHo Playhouse, Stockholm Fringe, Nouveau Clown Institute, Civil Disobedience, SRSLY yours, Azores Fringe, Gothemborg Fringe. Questi con i premi selezione offriranno alle compagnie partecipanti al MI OFF il loro supporto alla circuitazione internazionale».

Per poter offrire al pubblico un panorama così vasto per quanto riguarda gli spettacoli off dal vivo e con modalità così differenti artisti e compagnie possono proporre spettacoli di generi diversi. Possono essere di drammaturgia contemporanea, rivisitazione di classici, musical off, monologhi e stand up comedy, spettacoli di teatro fisico, di danza o destinati a un pubblico di ragazzi. Per partecipare al festival bisogna presentare la candidatura entro il 27 aprile (prorogata al 15 maggio). utilizzando il modulo indicato qui sotto.

Compilando il form ci si può iscrivere anche al Catania Off Fringe Festival, che si svolgerà in Sicilia dal 16 al 29 ottobre 2023.

La domanda di partecipazione al bando per Compagnie/Artisti è disponibile al link https://milanooff.com/it/invia-bando##step-bar

Deve essere compilata e inviata esclusivamente online attraverso l’apposito form.

(nella foto un momento di Bakxai, uno degli spettacoli off di danza, andato in scena nella scorsa edizione del Milano Off Fringe Festival)

——

La scadenza del bando  è stata prorogata al 15 maggio 2023.

(aggiornamento del 26 aprile)